28 Dicembre 2021
SardexPay accede alla ELITE Intesa Sanpaolo Lounge per le Startup
Sardex S.p.A. diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e nel mondo. L’iniziativa rientra nella più ampia e pluriennale partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Piccola Industria Confindustria.
SardexPay entra oggi a far parte di ELITE, tramite la Lounge Intesa Sanpaolo, in un nuovo gruppo di 20 startup provenienti da 9 regioni d’Italia e appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana. I 20 protagonisti della nuova Lounge, che si svolgerà in modalità digitale, avranno anche la possibilità di accedere a servizi integrati e a una rete di professionisti e investitori internazionali per agevolare il loro eventuale accesso al mercato dei capitali. Le imprese saranno anche dotate di strumenti utili a riorganizzare in un’ottica di resilienza le proprie strategie e fabbisogni finanziari nell’affrontare il nuovo contesto economico di uscita dalla pandemia.
Marco De Guzzis, Amministratore Delegato di Sardex S.p.A., ha dichiarato:
“Stiamo vivendo un periodo entusiasmante perché dopo aver validato il nostro modello di fintech innovativa e sostenibile in Sardegna siamo ora presenti in 15 regioni italiane, e nei nuovi territori registriamo una crescita degli iscritti del 105% e del transato in moneta complementare del 170%. Ora la sfida è consolidare la dimensione nazionale acquisita e migliorare ulteriormente i servizi offerti alle oltre 10,000 imprese del nostro network. Entrare a far parte della community ELITE ci rende dunque particolarmente orgogliosi, perché rappresenta una tappa importante ed un ulteriore slancio per il nostro percorso”Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:
“Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a SardexPay: il nostro compito è quello di accelerarne la crescita e creare valore facilitando l’accesso a nuove competenze, ad oltre 1.600 imprese ELITE con cui poter accrescere il business, con i partner e le soluzioni di finanza a supporto della crescita. Ci auspichiamo che ELITE sia un ambiente virtuoso per queste 20 realtà imprenditoriali e che possa contribuire alla loro managerialità, alle loro performance e al consolidamento di nuove competenze nella certezza che la finanza non è il fine, ma il miglior mezzo per trasformare le migliori idee in realtà di successo”.
—-
ELITE è il private market del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.